Napoli: 24enne reagisce ad una rapina e fa bloccare l'autore

Il malvivente aveva provato a rubare il cellulare alla ragazza

Napoli.  

Una ragazza di 24 anni, commessa di un’attività commerciale situata all’interno dello scalo ferroviario, ha reagito ad una rapina ed è stata soccorsa dagli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria.

La commessa in un momento di pausa dal lavoro era uscita dalla stazione centrale di Piazza Garibaldi per fumare una sigaretta. Mentre era intenta con lo sguardo sullo schermo del telefonino la donna è stata avvicinata da un malvivente il quale ha tentato di strapparle dalle mani il cellulare

La 24enne però non si è lasciata sopraffare dagli eventi ed ha opposto resistenza, tenendo stretto tra le mani l'apparecchio e affrontando l’aggressore.

L’uomo, un trentacinquenne residente nel salernitano, pluripregiudicato, rimasto spiazzato dalla sua reazione, ha iniziato a spintonarla con estrema violenza nel tentativo di impossessarsi del telefono. Ne è nata una colluttazione dalla quale la giovane è riuscita a divincolarsi, scappando all’interno dello scalo ferroviario mentre il rapinatore si dileguava nella vicina Piazza Garibaldi.

Dopo essersi ripresa dallo spavento, ha denunciato l’accaduto agli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria di pattuglia nella stazione, che, grazie alla descrizione fatta dalla vittima, hanno rintracciato e fermato l'uomo. Dagli accertamenti è emerso che, nello stesso giorno, aveva provato un colpo identico.

E' stato denunciato per  tentata rapina.