Napoletani fregavano juventini: biglietti falsi a cifre record

Annunci su internet e poi appuntamenti nei pressi dello stadio: ticket perfetti, ma falsi

Napoli.  

I biglietti della Juve? In mano ai napoletani. I carabinieri di Torino infatti hanno applicato la misura del divieto di dimora nel capoluogo piemontese e dell'obbligo di presentazione nei confronti di 9 bagarini di origine napoletana, ritenuti responsabili di truffa e utilizzo di pubblici sigilli contraffatti.
I bagarini in occasioni delle gare di Champions e Serie A della Juve adescavano tifosi juventini su un sito di annunci, poi si incontravano in stazioni ferroviarie torinesi o nei dintorni dello Stadium per vendere, a prezzi enormi, i biglietti alle vittime. Vittime convinte di aver speso tanto, ma bene i propri soldi, che però già ai tornelli dello stadio capivano di aver speso tanto per un pezzo di carta e basta, dato che il sistema non riconosceva i biglietti e impediva ovviamente di accedere con tagliando falso.
Le cifre parlano chiaro: 24 biglietti falsi avevano garantito ai bagarini 4mila euro. Si parla di incontri come Juve – Milan di serie A e Juve – Atletico Madrid e Juve - Ajax di Champions League.