32 ultrà del Napoli denunciati per gli scontri a Torino

La Digos sta facendo luce sugli scontri dello scorso 6 ottobre tra tifosi azzurri e granata

Napoli.  

Sono 40 gli ultrà di Napoli e Inter denunciati dalla Digos di Torino per gli scontri dopo Torino-Napoli e Torino-Inter. Gi agenti della Digos hanno portato avanti un’indagine nei confronti del gruppo “Torino Hooligans” che si è trovato spesso al centro delle violenze tra tifoserie. 

Per le 40 persone raggiunte da denuncia sono scattati e stati notificati anche i provvedimenti di Daspo. 

32 dei denunciati sono tifosi del Napoli che si sono resi protagonisti degli scontri del 6 ottobre a Torino dopo la sfida tra i granata e gli azzurri. Sono 8 invece gli interisti per gli scontri del 23 novembre scorso.

A seguito degli scontri tra ultrà torinesi e interisti avvenuti in curva Prmavera all’Olimpico di Torino, la Digos ha eseguito 11 perquisizioni nei confronti dei presunti responsabili della rissa. Un cerchio comune che si inizia a chiudere su un gruppo violento di tifosi e che accende l’ennesimo riflettore su un fenomeno, quello delle tifoserie violente, che spesso si intreccia con quello della criminalità organizzata in un coacervo di interessi economici che nulla a che vedere con la passione calcistica.