Napoli: minacce e testate agli operatori del 118

La denuncia lanciata su Facebook dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate

napoli minacce e testate agli operatori del 118
Napoli.  

Ancora un’aggressione ad un medico a Napoli. A rendere noto l’accaduto è stata l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate dalla sua pagina Facebook.

“Testate insulti e minacce per la postazione 118 di Bagnoli - si legge sulla pagina dell’associazione e riportano la denuncia dell’equipaggio - Ieri sera siamo stati allertati alle ore 19 40 circa per un codice verde: epigastalgia da 2 giorni in Via San Giacomo dei Capri, il paziente, in precedenza, era già andato in pronto soccorso. Ci siamo recati sul posto e il paziente voleva un'iniezione. Spiegandogli che non possiamo somministrare farmaci in quanto siamo una postazione INDIA, ci dice di voler andare in ospedale e la centrale ci da come destinazione Loreto mare. Il paziente allora comincia a dare in escandescenze dando calci e pugni contro il portellone del abz, scende afferra l autista gli da una testata e lo minaccia per andare al Cardarelli. Sale nel vano sanitario, si rifiuta di stendersi o sedersi continua a minacciarci.Giunti in ps continua ad offendere tutti perché era già stato due giorni prima e non era contento del trattamento ricevuto e del tempo di attesa”

Una questione, quella delle aggressioni ai camici bianchi, che sta diventando una vera e propria piaga nella città partenopea.