Napoli: evaso dal carcere catturato alla festa della fidanzata

Ervis Markja latitante dal 26 maggio è stato arrestato ieri in via Rossaroll

napoli evaso dal carcere catturato alla festa della fidanzata
Napoli.  

La sua fidanzata festeggiava il compleanno al “Cafe de Paris” e lui, Ervis Markja, 27enne latitante dal 26 maggio scorso, non poteva mancare. Ma, oltre alla sua ragazza, nel bar dove si teneva il festeggiamento ha trovato ad attenderli gli agenti del Nucleo Investigativo Centrale, coordinati dalla dottoressa Francesca Acerra, e del Nucleo Regionale di Napoli della polizia penitenziaria, che si erano mimetizzati tra gli avventori del bar.

Markja era riuscito a fuggire dal carcere di Carinola segando le sbarre della sua cella insieme ad Adriatik Geka. Il 27enne, di nazionalità albanese, era detenuto per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. 

L'evaso è stato arrestato in via Cesare Rossaroll, nei pressi del bar "Cafe de Paris".

 "Grazie all'intelligence del Nic regionale della Polizia penitenziaria - ha detto Ciro Auricchio, segretario campano dell'Uspp - è stata messa a segno un'operazione con la quale è stata dimostrata anche la capacità investigativa del Corpo. Gli agenti continuano a svolgere un lavoro inappuntabile, malgrado le difficoltà in cui sono costretti ad operare, fuori e dentro gli istituti penitenziari".