Napoli: sgomberato il "suq" del Vasto

I carabinieri sono intervenuti bloccando i venditori abusivi vicino alla stazione centrale

napoli sgomberato il suq del vasto
Napoli.  

I carabinieri hanno sgomberato con un vero e proprio blitz il mercato abusivo che ogni dome a viene improvvisato al Vasto. 

Le vie Marvasi, Di Lorenzo e Conforti, si riempiono di decine di ambulanti abusivi che, prelevati capi d'abbigliamento e oggetti di varia natura dai cassonetti dell'immondizia, rivendono quanto recuperato. 

Quando i militari sono giunti sul posto molti abusivi hanno lasciato la loro merce e sono scappati nelle strade circostanti facendo perdere le loro tracce.

Dopo aver sgomberato il “suq” abusivo I carabinieri hanno effettuato alcuni controllo presso alcune attività commerciali della zona. Un ristorante ristorante indiano è stato sanzionata per le precarie condizioni igienico-sanitarie riscontrare dai militari. 

Molti alimenti conservati nei frigo erano in cattivo stato di conservazione e privi di indicazioni sulla tracciabilità. Il titolare, un 36enne di origini pakistane, è stato multato per complessivi 3000 euro. Multa anche per un minimarket gestito da un uomo di origini singalesi. Alcuni alimenti in vendita non riportavano le previste indicazioni sull'origine e sulla filiera produttiva. Sono 74 le persone complessivamente controllate, molte delle quali con precedenti di polizia. Un marocchino di 31 anni è stato denunciato perché, già colpito da un provvedimento di espulsione, ha fornito false generalità ai militari. Numerose anche le contravvenzioni al codice della strada: 3 le autovetture, 3 i motocicli sottoposti a sequestro amministrativo, 16 gli automobilisti multati, 10 dei quali 'clienti' del mercato.