Scoperti a Napoli altri due parcheggiatori abusivi che percepivano anche il Reddito di Cittadinanza. Una storia che si ripete e che mette in luce i limiti di un contributo nato per aiutare e rilanciare le fasce più deboli e che invece troppo spesso si trasforma in un’arma per i “furbetti” per lucrare ancora sulle spalle della collettività.
Due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati, un 61enne ed un 46enne, entrambi napoletani, ed entrambi beneficiari del Reddito di Cittadinanza. I due infatti avevano omesso di comunicare all'ente previdenziale la variazione del proprio reddito o patrimonio, anche se proveniente da attività irregolari.
I carabinieri hanno accertato che all'interno dei nuclei familiari dei tre parcheggiatori abusivi sanzionati c’è una persona che beneficiava del Reddito di Cittadinanza, tra l'altro in questo caso anche maggiorato visto lo status di disoccupati dei membri degli stessi nuclei.
I militari hanno infine avviato la procedura di revoca e recupero delle somme indebitamente percepite per un importo complessivo di 32mila euro.
