Napoli: sequestrata area stoccaggi di rifiuti nell’Italisider

Il rappresentante legale dell'azienda di trasporto e quella di stoccaggio sono stati denunciati

napoli sequestrata area stoccaggi di rifiuti nell italisider
Napoli.  

Un’area di mille metri quadrati  di rifiuti stoccati è stata sequestrata oggi dai carabinieri forestali nell’ex area Italsider di Bagnoli a Napoli. 

Denunciati i due autisti che stanno trasportando i rifiuti e che sto stati fermati dai militari per controlli. I carabinieri hanno ispezionato i due veicoli e controllato la documentazione sul carico, accorgendosi che non corrispondeva alla tipologia di carico realmente trasportato.

I camion sono stati fatti rientrare nell'area ex Italsider di Bagnoli, dove i carabinieri forestali hanno verificato che i rifiuti stoccati e quelli trasportati erano della stessa tipologia. I rifiuti erano impregnati di idrocarburi e di altre sostanze. 

È intervenuto il personale dell'ARPAC per i campionamenti dei rifiuti e poi è scattato il sequestro dei due camion. Sequestrata anche la documentazione e l'area di stoccaggio di mille metri quadri ricoperta da rifiuti. Il rappresentante legale dell'azienda di trasporto e quella di stoccaggio sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e trasporto illecito.