Controlli anticovid, sanzionati bar e negozi

L’impegno della polizia nel far rispettare le norme di contenimento del contagio

controlli anticovid sanzionati bar e negozi

Sono stati serrati i controlli della polizia in tutta la provincia partenopea per far rispettare le norme di contenimento del contagio. 

Ieri sera gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, in via Carbonara, nel centro storico di Napoli, hanno notato un negozio di telefonia in piena attività e alcuni avventori che, alla loro vista, si sono allontanati rapidamente; una volta entrati, hanno sanzionato il titolare, un 42enne pakistano con precedenti di polizia, per inottemperanza alle misure anti Covid-19 con la chiusura del locale per 5 giorni.

Tra mercoledì e giovedì, a Castellammare di Stabia, un servizio del territorio con la polizia locale ha portato al controllo di 43 veicoli e 130 persone, sanzionandone 26 che non indossavano la mascherina. Controllati anche 3 esercizi commerciali, tra cui un bar in corso Vittorio Emanuele dove hanno sanzionato il titolare con la chiusura di 5 giorni poiché aveva servito bevande all'interno del locale e multato un cliente, privo di mascherina, sorpreso nel bar a consumare bevande. Nella sera di Natale, poi, a Napoli in via San Cosmo Fuori Porta Nolana, poliziotti hanno notato un uomo senza casco a bordo di uno scooter che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo. Raggiunto e bloccato, è stato trovato in in possesso di 5 involucri con 2 grammi circa di cocaina, nascosti in un borsello con 100 euro. Salvatore Nasto, 36enne napoletano con precedenti di polizia sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sanzionato per guida senza casco protettivo e per inottemperanza alle misure anti Covid-19.

Sempre a Napoli, in via Cesare Rosaroll intervento della polizia per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un bar. Una volta sul posto, gli agenti hanno sorpreso nel locale 15 persone che, prive della mascherina, stavano bevendo e festeggiando. Il titolare e gli avventori, tutti cittadini dominicani, sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19 e il locale e' stato chiuso per 5 giorni. Stanotte, inoltre, gli agenti hanno fermato in via Aquila un uomo a bordo di un'auto che, durante il controllo, ha iniziato a inveire contro di loro, colpendo uno degli operatori prima di darsi alla fuga; dopo un inseguimento ed una colluttazione, è stato bloccato. A.B., 39enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni sulla propria identità, lesioni personali; è stato sanzionato inoltre per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché circolava oltre l'orario consentito nonché per guida senza patente e il veicolo sottoposto a sequestro per mancata copertura assicurativa.