Variante inglese: preoccupa la situazione nel napoletano

Scuole chiuse a San Giorgio a Cremano

variante inglese preoccupa la situazione nel napoletano

Il punto della situazione

San Giorgio a Cremano.  

Sospese le lezioni in presenza a San Giorgio a Cremano, dove permane la preoccupazione per la variante inglese. Il sindaco Giorgio Zinno, ha emanato una nuova ordinanza e rivolto un appello urgente alla popolazione. 

"Andremo avanti con il monitoraggio H24 in tempo reale della situazione inerente le scuole e siamo pronti a prendere in qualsiasi momento le decisioni su tale tema.

Per le vie brevi, abbiamo appreso che il tampone effettuato su una ragazza non residente in città, alunna della scuola Dorso, ha avuto esito positivo con variante inglese. Ho anche ricevuto ufficialmente dall’Uopc dell'Asl una Pec che conferma tale positività.

Sulla scorta di tale notizia oramai ufficiale, non avendo nessuna possibilità di avere una analisi epidemiologica, ho appena firmato un'ordinanza di chiusura dell'intero plesso Dorso per la giornata di domani.

Le prossime ore serviranno, oltre che per la sanificazione di rito, già prevista dalla dirigente Adele Pirone che ringrazio per il lavoro congiunto svolto anche in questo frangente, per approfondire l'opportuna inchiesta epidemiologica del caso. Contromisure tempestive e senso di responsabilità rappresentano al momento il rimedio più sicuro per arginare questa nuova minaccia."