Nuovi interventi delle forze dell’ordine atti a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi sul territorio napoletano.
Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, hanno fermato due 40enni napoletani con precedenti penali che in piazza Guglielmo Pepe sono stati nuovamente sorpresi ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e, contestualmente, hanno loro notificato un ordine di allontanamento. Inoltre i due sono stati anche sanzionati per il mancato rispetto delle norme anti-covid, trovandosi al di fuori del proprio comune di appartenenza e privi di mascherine.
Stessa sorte per un napoletano 63enne: sorpreso a Piazza Mercato a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo: gli è stato notificato un ordine di allontanamento ed è stato multato perché non indossava la mascherina di protezione.
“Le forze dell’ordine stanno svolgendo un pressing per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, ora bisogna essere ancora più determinati ed incisivi e prevedere delle modifiche alle normative perché per alcun soggetti sarebbe necessaria la detenzione.
Abbiamo a che fare con individui che non riescono a rispettare neanche la più semplice delle regole, come quella di inossare la mascherina che protegge loro stessi ma anche tutte le altre persone, diventando di fatto untori. “- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
