Rapina Eav, carabiniere dal balcone di casa coordina arresto

Donna rapinata in una biglietteria a Piano di Sorrento

rapina eav carabiniere dal balcone di casa coordina arresto

Arresto lampo

Piano di Sorrento.  

I militari della compagnia carabinieri di Sorrento hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne, per rapina ai danni della biglietteria della locale Stazione Eav.

I fatti sono accaduti all’imbrunire. Un carabiniere, in forza al nucleo radiomobile di Sorrento, é nella sua abitazione e sente delle grida d’aiuto  provenire dalla strada da parte di una donna. Si affaccia e vede un uomo uscire di corsa dall’ingresso della vicina stazione Eav. Intuendo che fosse accaduto qualcosa di grave, chiama i colleghi in servizio e grazie alla posizione elevata del suo appartamento, continua a seguire il percorso del sospettato.

Due pattuglie dell’arma piombano sul posto e, guidate dal collega al telefono, bloccano il fuggitivo.
I militari ricostruiscono l’accaduto: il 24enne fermato era poco prima entrato nella biglietteria della Stazione, con una gomitata aveva scaraventato a terra la donna e preso dalle casse circa 200 euro in contanti.

Il denaro, recuperato, è stato restituito alla vittima. Mentre ai polsi del fermato sono scattate le manette per rapina.

I Carabinieri hanno accertato che il 24enne aveva tentato poco prima altre 2 rapine ai danni di altrettante donne. L’arrestato, come disposto dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, è stato accompagnato nella Casa Circondariale Napoli Poggioreale.