Riciclavano fuoristrada rubati: 3 arresti

L'attività è scattata a seguito dell'immatricolazione di un veicolo acquistato in Germania

riciclavano fuoristrada rubati 3 arresti

L'indagine

Napoli.  

La Polizia Stradale ha smantellato una organizzazione malavitosa specializzata in riciclaggio di fuoristrada risultati rubati a Napoli: l'operazione della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento della Polizia Stradale "Campania-Basilicata", sviluppata in collaborazione con gli agenti della Sezione di Polizia Stradale di Avellino e coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, e' denominata "Nicolav" e ha portato all'arresto di tre persone.

Si tratta di un imprenditore avellinese e di due pregiudicati, questi ulrimi ritenuti vicini al "clan Partenio". Due sono finiti ai domiciliari e uno in carcere.

L'attività, avviata nel 2019 e scattata a seguito dell'immatricolazione di un veicolo acquistato in Germania, ha consentito di portare alla luce l'attivita' illecita della banda: i veicoli, risultati rubati nella citta' di Napoli, venivano dapprima "ripuliti" attraverso un'agenzia di pratiche d'auto in Sicilia e, una volta "nazionalizzati", venivano immessi sul mercato con documenti contraffatti.