Si indaga sul ferimento alle gambe di due minori di 14 e 15 anni avvenuto nella notte al rione Sanità a Napoli. Entrambi sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all'ospedale Pellegrini. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Per uno dei due ragazzi è stato disposto un ricovero precauzionale di pochi giorni.
Stando alle prime indagini si tratterebbe di un tentativo di rapina ai loro danni. Ai carabinieri, avrebbero dichiarato di essere stati avvicinati da sconosciuti. Al momento non viene esclusa nessuna pista, ma saranno le indagini a fare piena luce su quanto accaduto.
“Attendiamo l’esito dell’indagini per poterci esprimere con maggiore precisione sull’accaduto ma è chiaro la situazione criminalità e baby-gang sta sfuggendo di mano. Ci rendiamo conto che nonostante la zona rossa e le restrizioni anti-covid , le strade continuano ad essere pericolosamente popolate da delinquenti e criminali di ogni sorta che sembrano trarre vantaggio da questa situazione. Le strade deserte e la scarsità di controlli fanno sì che si crei terreno fertile per crimini, rapine, furti ed atti vandalici, sia ad opera di adulti che da parte di ragazzini. Bisogna porre un freno, occorre, come chiediamo da tempo, un piano d’emergenza per il ripristino della legalità e della sicurezza, bisogna intervenire con urgenza e con la tolleranza zero”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
