Porta Nolana, sorpresi con smartphone e tablet: fermati tre uomini

Nei guai tre ghanesi tutti irregolari sul territorio

porta nolana sorpresi con smartphone e tablet fermati tre uomini
Napoli.  

Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Giuseppe Garibaldi hanno notato un uomo a bordo di una bici elettrica che ha consegnato un telefonino ad una persona in cambio di denaro.

I poliziotti hanno raggiunto e bloccato il ciclista trovandolo in possesso di 4 cellulari di cui non ha saputo giustificare la provenienza, uno dei quali è risultato rubato, mentre l’acquirente è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Gli operatori, inoltre, hanno effettuato un controllo in via Milano presso l’abitazione dell’uomo dove hanno sorpreso due persone che stavano uscendo dall’appartamento con due zaini in spalla e, alla loro vista, hanno tentato di darsi alla fuga. I due sono stati raggiunti e bloccati e uno di essi è stato trovato in possesso di 280 euro mentre, all’interno degli zaini e nell’abitazione, sono stati rinvenuti 2 palmari, 2 pc, 8 tablet e 135 telefoni cellulari, molti dei quali di dubbia provenienza, diversi ancora sigillati e altri risultati rubati.

Due persione di 42 e 32 anni con precedenti e un 24enne, tutti ghanesi irregolari sul territorio nazionale, sono stati sottoposti a fermo di pg per ricettazione, convalidato dall’utorità giudiziaria che ha disposto per gli indagati la custodia cautelare in carcere, mentre la bici elettrica è stata sottoposta a sequestro. Infine, il 24enne è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.