A caccia senza porto d'armi e con fucile artigianale: arrestato

Controlli dei carabinieri forestali nell'agro marignanese

a caccia senza porto d armi e con fucile artigianale arrestato
Napoli.  

I carabinieri della stazione forestale di Marigliano, durante i controlli venatori disposti dal gruppo carabinieri forestale di Napoli, hanno arrestato un 40enne di Cercola già noto alle forze dell’ordine.

Nell'agro pomiglianese, i militari della stazione carabinieri forestale di Marigliano erano insieme ai volontari della Lipu di Napoli per perlustrare la zona. Poco lontano degli spari e dei suoni prodotti da un richiamo richiamo acustico, di solito utilizzato per attirare la selvaggina.

Un uomo stava effettuando bracconaggio in un terreno e quando ha visto i carabinieri ha tentato di nascondere un fucile in un’intercapedine di un rudere e di disfarsi, gettandole tra la vegetazione, di varie munizioni. Tentativo andato a vuoto.

I militari hanno rinvenuto e sequestrato i fucile calibro 16 sprovvisto di matricola e 34 munizioni, 2 cartucce appena esplose fono-filo. I carabinieri forestali hanno accertato che il 40enne non avesse la licenza per il possesso delle armi da fuoco. L’arrestato, che dovrà rispondere di ricettazione, porto abusivo d'arma e utilizzo di mezzo non consentito per attirare avifauna protetta è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.