È stato causato dallo speronamento da parte di un'altra auto l'incidente avvenuto lo scorso 13 giugno a Varcaturo, frazione del comune di Giugliano in Campania, nel quale un 43enne ha perso la vita e un'altra persona è rimasta ferita. È quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord culminate oggi nell'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 60enne ritenuto responsabile dei reati di omicidio volontario e di tentato omicidio.
I carabinieri della stazione di Varcaturo, che oggi hanno eseguito l'ordinanza, erano intervenuti lo scorso 13 giugno sul luogo dell'incidente, dove il conducente di un'auto aveva apparentemente perso il controllo del veicolo impattando violentemente contro un palo. Tuttavia, dalla visione dei filmati di alcune telecamere di sorveglianza della zona, si è accertato che le due persone a bordo dell'auto erano state speronate da un'altra vettura, datasi alla fuga.
Le indagini, anche attraverso l'esame dei dispositivi di geolocalizzazione installati sulle auto coinvolte, hanno consentito di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, individuando l'autore dello speronamento. Poco prima dell'evento, nei pressi di un locale in provincia di Caserta, le tre persone coinvolte per futili motivi, avevano avuto un diverbio a seguito del quale le due vittime si erano allontanate.
