Ventenne in ospedale con ferite da arma da fuoco: si indaga

Il 20enne di Scampia sarebbe rimasto vittima di un tentativo di rapina

ventenne in ospedale con ferite da arma da fuoco si indaga
Napoli.  

Si indaga sul ferimento di un giovane avvenuto nella notte a Napoli. Il 20enne di Scampia è giunto al pronto soccorso con ferite da arma da fuoco alla gamba destra. Ha riferito ai carabinieri della compagnia Vomero di Napoli giunti in ospedale di essere rimasto vittima di un tentativo di rapina da parte di sconosciuto. I fatti si sarebbero verificati nella zona di Sant'Antimo. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri. 

E proprio a Scampia, i carabinieri del nucleo operativo hanno arrestato per detenzione di arma clandestina e riciclaggio un 51enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo nel lotto, la Vela Gialla e lì hanno rinvenuto e sequestrato una pistola 1914 automatic pistol titanic patent calibro 7,65 con matricola abrasa e colpo in canna altri 6 proiettili.

Durante la perquisizione hanno rinvenuto e sequestrato anche la somma contante di 21mila euro. I militari hanno voluto approfondire il controllo presso l’abitazione di origine che era poco distante e dove abitano la madre e il fratello 38enne, anche lui già noto alle forze dell’ordine. Sul balcone, all’interno del cassetto di un mobile, era nascosta una scatola con all’interno 42 cartucce calibro 7,65. Il 38enne è stato denunciato, le munizioni sequestrate. L’arrestato è in attesa di giudizio