Sorpreso con la droga in casa: 62enne in manette a Fuorigrotta

Lotta al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti

sorpreso con la droga in casa 62enne in manette a fuorigrotta
Napoli.  

 

Gli agenti della squadra mobile, hanno effettuato un controllo in via Campegna presso l’abitazione di un uomo dove hanno rinvenuto 44 involucri contenenti  10 grammi circa di cocaina, una bustina con circa 9 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione, un taglierino e diverso materiale per il confezionamento della droga; inoltre, i poliziotti hanno trovato, nascosti in un barattolo di plastica, altri 280 grammi circa di cocaina. In manette un 62enne napoletano con precedenti, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, invece durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in corso Umberto I all'angolo con via Marvasi per la segnalazione di un borseggiatore.
I poliziotti, giunti sul posto,  hanno rintracciato un uomo corrispondente alla persona segnalata e, con non poca difficoltà, lo hanno bloccato e identificato per un 33enne algerino trovandolo in possesso di un telefono cellulare di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Per tali motivi l'uomo è stato denunciato per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre il cellulare è stato sequestrato.

Gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, infine con il supporto del reparto prevenzione crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore ed in particolare in piazza San Maurizio e piazza Atella, in via Giovanni XXIII, via Turati e in via Cavalieri di Vittorio Veneto.
Nel corso dell’attività sono state identificate 121 persone, di cui 26 con precedenti di polizia e controllati 77 veicoli.