Gli agenti del commissariato Secondigliano, personale della polizia municipale e dell’Asl Na1, con il supporto del reparto prevenzione crimine Campania, dei Nibbio dell’ufficio prevenzione generale e del reparto mobile, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Secondigliano in particolare in corso Secondigliano, via della Bussola, via Rosa dei Venti e in via Sant’Andrea Avellino.
Nel corso dell’attività sono state identificate 162 persone, di cui 53 con precedenti, controllati 130 autoveicoli, di cui 15 sottoposti a sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa, 29 motoveicoli di cui 3 sequestrati ed uno sottoposto a fermo amministrativo perché privi di assicurazione; sono state altresì contestate 38 violazioni del codice della strada per guida senza patente, mancata revisione e mancata esibizione dei documenti di circolazione.
Gli operatori hanno controllato un esercizio commerciale in corso Secondigliano sanzionando quattro dipendenti poiché sprovvisti del “green pass" e segnalandoli all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli poiché tutti irregolari.
Inoltre, nella stessa serata, i poliziotti hanno bloccato, dopo un breve inseguimento in via Sant’Andrea Avellino, un motociclista che, per eludere il controllo, si era dato alla fuga ed è stato trovato in possesso di un tirapugni in metallo lungo 10 centimetri. Il giovane, un 19enne napoletano con precedenti, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi o oggetti atti ad offendere e guida senza patente, il motociclo è stato altresì sottoposto a sequestro perchè privo di copertura assicurativa.
Infine, in via della Bussola sono state recuperate 12 autovetture e motocicli tutti in stato di abbandono e privi di copertura assicurativa, mentre, in via Rosa dei Venti, i poliziotti hanno controllato una persona trovandola in possesso di 106 pacchetti di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato per un peso di oltre 2 Kg. L’uomo, un 23enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
