I falchi della squadra mobile, sono intervenuti nei pressi di un esercizio commerciale in via San Coso a Porta Nolana poiché un cittadino, tramite un app, aveva segnalato un’attività di spaccio.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato un uomo, fermo all’esterno del negozio, che si guardava intorno con atteggiamento circospetto e lo hanno controllato trovandolo in possesso di 6 dosi contenenti cocaina del peso di circa 1,5 grammi e 50 euro.
Inoltre, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione dell’uomo dove hanno rinvenuto una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa, 70 cartucce dello stesso calibro, tre buste contenenti circa 120 grammi di cocaina, 32 involucri della stessa sostanza del peso di circa 8 grammi, diverso materiale per il confezionamento della droga, 7 telecamere collegate ad un impianto di videosorveglianza che inquadrava il perimetro esterno dell’edificio e 2300 euro.
Un 30enne napoletano con precedenti a carico, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina e relativo munizionamento.
