Tenta di rubare uno scooter dal parcheggio di una scuola di Soccavo

Borrelli e Simioli: "Ladri sempre più spregiudicati e sfacciati"

tenta di rubare uno scooter dal parcheggio di una scuola di soccavo

Tenta di rubare uno scooter dal parcheggio di una scuola di Soccavo durante l’orario delle lezioni. Allontanato dagli studenti. Borrelli e Simioli: “Ladri sempre più spregiudicati e sfacciati.

Napoli.  

Diventano sempre più spregiudicati delinquenti e ladri nel napoletano. Neanche più la luce del giorno e la presenza di testimoni sembra poterli fari desistere dai loro intenti criminali.

È accaduto, infatti, che un uomo abbia tentato di rubare uno scooter dal parcheggio dell’Itt Giordano-Striani di Soccavo nonostante fossero in corso le lezioni scolastiche e le aule affaccino proprio su quello spiazzo.

Nonostante la sfrontatezza di agire davanti ad una scuola in pieno giorno, il ladro non è riuscito a portare a termine la propria “missione” e si è allontanato visti i continui richiami degli studenti che stavano assistendo alla scena e l'hanno ripresa.

“Non è neanche la prima volta che accade. Hanno già rubato sei motorini qui. Si può continuare così?”- è la testimonianza di alcuni studenti che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“I furti sono in costante aumento e i delinquenti diventano, ogni giorno che passa, sempre più spregiudicati e sprezzanti del pericolo. Questo perché, soprattutto in alcuni territori, scarseggiano i controlli e perché anche, come accade in molti casi, anche se non in questo, l’indifferenza delle persone fa sentire protetti i ladri.

La cosa che, però, favorisce il proliferare di un tale tipo di delinquenza è la mancanza della certezza delle condanne. È qui che bisogna intervenire in maniera decisa.” –ha commentato Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.