Ischia, trovato il corpo di Maria Teresa Arcamone: era l'ultima dispersa

È la dodicesima vittima della frana di Casamicciola

ischia trovato il corpo di maria teresa arcamone era l ultima dispersa

Ritrovato il corpo della 31enne Mariateresa Arcamone, l’ultima ancora dispersa da dieci giorni

Casamicciola Terme.  

Trovato il corpo della dodicesima vittima dell'alluvione di Ischia: il cadavere è stato recuperato dai vigili del fuoco nella zona del parcheggio del Rarone, ai piedi di via Celario, dove è confluita gran parte della frana staccatasi dal monte Epomeo.

Il corpo è in via di identificazione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ischia, anche se è noto che l'ultimo dispersa è Maria Teresa Arcamone. Si chiude una delle pagine più strazianti della storia contemporanea dell'isola di Ischia. Il bilancio della frana che ha travolta Casamicciola è dunque ufficialmente di 12 morti, tra cui bambini un adolescente ed un neonato. Sullo sfondo il lutto straziante di una comunità che ora chiede silenzio e preghiere per i suoi morti.

Intanto i famigliari delle vittime della frana di Casamicciola hanno scelto funerali in forma privata. Il primo rito funebre a essere celebrato, domani, a Lacco Ameno, sarà quello Salvatore Impagliazzo e della compagna Eleonora Sirabella. Per questo funerale i familiari hanno chiesto di proteggere il riserbo del proprio dolore non ammettendo cronisti e fotografi in chiesa. Si terranno sabato ad Ischia Porto le esequie di Gianluca Monti, della moglie Valentina e dei tre figli Francesco, Michele e Mariateresa. Venerdì si svolgeranno, sempre ad Ischia Porto, quelli di Maurizio Scotto Di Minico, della moglie Maria Giovanna Mazzella e del piccolo Giovanni (di appena 21 giorni). Tutte le cerimonie religiose saranno celebrate dal vescovo di Ischia e Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella.