Professoressa universitaria stroncata da malore: Anna Sacerdoti muore a 43 anni

La docente universitaria era discendente di Carlo Levi

professoressa universitaria stroncata da malore anna sacerdoti muore a 43 anni
Napoli.  

Grave lutto nel mondo accademico campano. Si è spenta prematuramente, all'età di 43 anni, Arianna Sacerdoti, professoressa associata di Lingua e letteratura latina presso l'università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. A comunicare la triste notizia è stato il dipartimento di Lettere e beni culturali dell'ateneo.

"Il Dipartimento di lettere e beni culturali dell'università Luigi Vanvitelli, profondamente addolorato, partecipa al lutto della comunità accademica per la prematura scomparsa della cara collega Arianna Sacerdoti", si legge nella nota ufficiale.

La notizia ha lasciato sconvolti e addolorati moltissimi studenti e numerosissimi colleghi in tutta Italia, che nutrivano stima e affetto profondo per la professoressa Sacerdoti.

Nata a Napoli nel 1979, pronipote dello scrittore Carlo Levi, Arianna Sacerdoti si era laureata presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'università degli Studi di Napoli “Federico II” con 110 e lode, proseguendo poi la sua formazione con tantissime e prestigiosissime esperienze all'estero. Dal dicembre 2008 era diventata ricercatrice a tempo indeterminato in Lingua e letteratura latina presso l'università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, prima di diventare nel dicembre 2020 professoressa associata.