Massa Lubrense: pericolo frane alla spiaggia "Le Mortelle", è allarme

L'area marina protetta di Punta Campanella ha lanciato l'avvertimento a bagnanti e diportisti

massa lubrense pericolo frane alla spiaggia le mortelle e allarme

Lucio Cacace presidente dell'area protetta suona il campanello d'allarme per evitare incidenti. La zona dev'essere interamente interdetta perché il rischio è serio.

Massa Lubrense.  

C'è un serio pericolo che possano verificarsi eventi franosi nella zona Venione in località Le Mortelle per cui l'Area Marina protetta "Punta Campanella" ha diffuso un comunicato con cui avvisa bagnanti e diportisti che la piccola spiaggia dopo lo stabilimento La Perla, nella Baia di Marina del Cantone, è soggetta da questo inverno a fenomeni franosi molto pericolosi.

Le mareggiate delle scorse settimane hanno infaii rimosso e distribuito i detriti che si erano accumulati durante l'inverno, ma il pericolo e il rischio di ulteriori smottamenti resta molto elevato.
"L'Amp Punta Campanella ha già segnalato nei mesi scorsi a chi di dovere gli eventi franosi e la pericolosità della zona che è gia da tempo interdetta. Abbiamo già informato gli organi preposti in vista dell'estate - sottolinea Lucio Cacace Presidente dell'Amp Punta Campanella - Siamo in costante contatto con la Protezione Civile di Massa Lubrense. Ma voglio rivolgere un appello anche ai bagnanti, ai diportisti, agli escursionisti, ai canoisti: se avvistate persone in quella zona invitatele ad andare via, spiegando i motivi e la pericolosità dovuta alle frane. Bisogna essere molto prudenti".