Hanno aperto la porta della loro abitazione e si sono trovati di fronte a tre ladre, tutte di nazionalità rom intente a rubare all'interno. Amara sorpresa a Palma Campania in provincia di Napoli per due persone, padre e figlia.
A nulla è valso il tentativo di fermare la loro azione. Avevano ormai già completato il raid, dopo aver messo ogni stanza a soqquadro. Erano le 20 circa quando è stata fatta la scoperta.
Una delle tre è riuscita in qualche modo a scappare con un sacco contenente la refurtiva, le altre due invece sono state bloccate nella palazzina dai proprietari ed altri condomini che nel frattempo avevano allertano i carabinieri.
L'arrivo dei militari del nucleo radiomobile di Nola è stato davvero immediato. Le due donne in fuga sono state acciuffate all'uscita ed arrestate. Si tratta di una 29enne e una 21enne di origini rom, residenti nel campo nomadi di Secondigliano. Entrambe già note alle forze dell’ordine. Le indagini continuano per identificare la terza complice sfuggita alla cattura.