Ischia: Turisti con la droga, armi e una bici elettrica rubata

Questo ed altro ancora nel bilancio dei controlli dei carabinieri sull'isola

ischia turisti con la droga armi e una bici elettrica rubata

Festività ai raggi X

Ischia.  

Sull’isola di Ischia si sono protratti per tutta la giornata i controlli straordinari da parte dei carabinieri della locale compagnia volti al monitoraggio dei flussi turistici.

Nella lente dei controlli i porti commerciali, le principali arterie stradali e i luoghi di movida in occasione delle festività.

Identificate 408 persone e controllati 156 veicoli tra auto, moto e scooter con 22 sanzioni contestate al codice della strada. Durante i controlli militari hanno denunciato per porto abusivo di armi un giovane napoletano che allo sbarco traghetti nel porto commerciale di Ischia è stato trovato in possesso di un coltello a scatto. L’arma era nascosta nella suola della scarpa destra ed è stata sequestrata.

Il giovane sarà proposto per il provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola d’Ischia. Denunciato anche un 18enne incensurato che durante i controlli agli sbarchi aliscafi nel porto commerciale di Casamicciola terme è stato sorpreso con una bici elettrica denunciata rubata lo scorso 3 febbraio. L’E-bike è stata restituita al legittimo proprietario. Sono 4 i turisti segnalati alla prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.