A Nord di Napoli il fenomeno dei rifornimenti di carburante con carte prepagate falsificate o clonate continua e i carabinieri in diverse occasioni hanno arrestato delle persone sorprese nelle stazioni di servizio mentre effettuavano dei rifornimenti illegali.
Questa notte a Giugliano in Campania due carabinieri liberi dal servizio notano un uomo e una donna all’interno della stazione Ip di via San Francesco a Patria. I due stanno riempendo di benzina alcune taniche.
Allertata la centrale operativa, arrivano sul posto anche i carabinieri della sezione radiomobile e i due - fratello e sorella già noti alle forze dell’ordine - vengono bloccati. Perquisiti, vengono trovati in possesso di 4 carte carburanti clonate per mille euro di spesa. Quando i carabinieri hanno bloccato il 44enne e la 38enne le taniche erano state riempite per un valore complessivo di 388 euro.
Gli arrestati, devono rispondere di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento, sono in attesa di giudizio. Indagini in corso.
I precedenti:
2 agosto 2024: Giugliano in Campania: Si pensa a una rapina ma la realtà è un’altra. Carabinieri arrestano 37enne.
4 dicembre 2024: Volla ed Afragola: ruba 2.650 litri di carburante e fugge. denunciato dai carabinieri.
23 gennaio 2025: Giugliano in Campania: Pieno alla cisterna con carte carburante clonate. Due arresti dei carabinieri.
24 gennaio 2025: Marano di Napoli: Furti di gasolio nella notte. Intervengono i carabinieri.
31 gennaio 2025: Arzano: Fa benzina con carte false. Carabinieri arrestano 20enne.
5 febbraio 2025: Caivano: Il sistema di video sorveglianza della città manda l’Allert ai carabinieri. Due persone arrestate.
