Circumvesuviana: stazioni sempre più insicure, appello alle istituzioni

Dal territorio si chiede di intervenire in tempi rapidi

circumvesuviana stazioni sempre piu insicure appello alle istituzioni

L'appello mette in risalto la necessità di fermare la spirale di furti, e molestie in una zona molto frequentata ma senza controlli...

Napoli.  

 

La stazione di Brusciano della linea Napoli- Baiano è uno dei luoghi più pericolosi e incustoditi tra Pomigliano e Nola

Nella zona c’è paura e una segnalazione è stata inviata all’Eav, società dellla Regione Campania che gestisce la Circumvesuviana, al Prefetto, alla Magistratura, alle forze dell’ordine, per interventi urgenti. 

È il luogo più adatto per lo spaccio di stupefacenti, per organizzare furti e aggressioni a persone. Le case sono presenti mira senza che si vedano polizia,carabinieri o vigili urbani.

"Di pomeriggio, notte, sabato, domenica, nei giorni festivi, non c’è nessuna presenza - è scritto nella lettera alle Autorità.

Nei pressi della stazione c’è anche un centro sportivo frequentato da bambini, ragazzi, ragazze e famiglie. Anche loro corrono rischi.

Dal territorio si chiede di intervenire in tempi rapidi "con servizi di videosorveglianza, sistemi di allarme a distanza, pattugliamenti delle forze dell’ordine, perlustrazioni da parte delle auto di polizia, carabinieri, vigili urbani, Protezione civile".

L'appello mette in risalto  la necessità di fermare la spirale di furti, e molestie in una zona molto frequentata ma senza controlli.