Colpito da un proiettile, notte di sangue a Napoli: muore 19enne

Indagini in corso da parte della squadra mobile

colpito da un proiettile notte di sangue a napoli muore 19enne

Tragedia nella notte a Napoli. Gli inquirenti stanno cercando di fare piena luce sul gravissimo episodio che è costata la vita ad un 19enne...

Napoli.  

E' stata una notte di sangue e violenza quella appena trascorsa a Napoli. Un giovane di 19 anni, Pio Marco Salomone è morto, a causa dell'esplosione di un colpo di arma da fuoco alla fronte. La tragedia  in via Generale Francesco Pinto.

L’episodio è avvenuto intorno all’una e mezza. Il giovane, che risulterebbe avere precedenti per spaccio di droga, è stato accompagnato al pronto soccorso del Cto da alcuni amici, sconvolti, che hanno riferito agli operatori sanitari e alla polizia di aver sentito un’esplosione mentre si trovavano in auto. Solo un attimo dopo si sarebbero accorti che il ragazzo era stato colpito alla fronte.

Il proiettile ha provocato un foro di entrata e uno di uscita, rendendo da subito critiche le sue condizioni. I medici hanno ogni intervento possibile ma non ce l'hanno fatta a strapparlo alla morte.

Sulla vicenda indaga la squadra mobile della questura di Napoli, che sta passando al setaccio il racconto degli amici e ricostruendo ogni dettaglio degli attimi precedenti allo sparo.

Al momento non è esclusa alcuna pista: dall’agguato mirato a un colpo vagante, fino alla possibilità di una dinamica diversa da quella inizialmente riferita. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire movente, contesto e responsabilità di un episodio che riaccende l’attenzione sulla spirale di violenza che continua a scuotere la città.