Casoria, tenta il "cavallo di ritorno": arrestato dalla polizia

L'intervento dei falchi della squadra mobile

casoria tenta il cavallo di ritorno arrestato dalla polizia

I falchi della squadra mobile si sono recati nel luogo prestabilito per l’appuntamento e hanno organizzato un servizio di appostamento in attesa dell’arrivo dell’indagato...

Napoli.  

La polizia ha arrestato un 20enne napoletano per estorsione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Lo stesso è stato inoltre denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In particolare, un uomo si è recato negli uffici di polizia per denunciare di aver ricevuto diverse telefonate da parte di un uomo che aveva chiesto la somma di 1.000 euro per la restituzione della sua auto, rubata alcuni giorni prima a Capodrise.

Proprio in sede di denuncia, la vittima ha ricevuto un’ulteriore telefonata, durante la quale si è riuscito a stabilire un punto di incontro per la consegna del denaro riuscendo, grazie alle indicazioni degli operatori, a non destare sospetti nel soggetto.

Pertanto, i falchi della squadra mobile si sono recati nel luogo prestabilito per l’appuntamento e hanno organizzato un servizio di appostamento in attesa dell’arrivo dell’indagato che è sopraggiunto pochi istanti dopo a bordo di una vettura.

I poliziotti, prontamente intervenuti, gli hanno intimato l’alt ma l’uomo ha accelerato bruscamente la marcia tentando di speronare l’autovettura di servizio finchè, dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato.
Il predetto, inoltre, è stato trovato in possesso tre involucri di hashish del peso complessivo di circa 10 grammi.

Essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, i poliziotti hanno controllato l’abitazione dell'uomo dove hanno rinvenuto un bilancino di precisione. Per tale motivo, l’indagato è stato arrestato mentre l’autovettura restituita al legittimo proprietario.