Forse sono vittime di una stesa. Vittime casuali di proiettili sparati forse per fare paura. Due persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta nel primo pomeriggio in zona Rione Traiano. Si tratta di Valentino Esposito, 19 anni, incensurato, raggiunto da un proiettile a un fianco e ricoverato all'ospedale San Paolo in prognosi riservata ma non in pericolo di vita; un altro proiettile ha raggiunto di striscio una donna, non ancora identificata, che era affacciata ad un balcone sopra a un bar. Anche la donna è stata trasportata all'ospedale di Fuorigrotta per essere sottoposta a intervento chirurgico per estrarre una pallottola che l'avrebbe centrata al torace. Resta da chiarire la dinamica. Sull'episodio indaga la Polizia di Stato. Non c'è pace per Napoli e i suoi rioni caldi sempre più al centro di fatti di cronaca.
Il ragazzo è stato sottoposto all’ Ospedale “San Paolo” ad un delicato intervento chirurgico. Il ragazzo è riuscito a fornire alcuni particolari alla
Polizia prima di entrare in camera operatoria. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, Esposito era fermo su un motorino davanti al bar-caffetteria Angelo, quando sono stati esplosi i colpi di pistola, uno dei quali lo ha raggiunto al petto. La Polizia ha recuperato davanti al locale, in via Marco Aurelio 116, tre bossoli calibro 9×21. Un altro proiettile ha ferito di striscio ad una gamba una donna, Anna Pulcrano, 25 anni, affacciata al balcone. A soccorrerla sono stati i familiari, che hanno trasportato al “San Paolo” anche Esposito. La donna, che è incensurata, viene sottoposta ad una risonanza magnetica, ma le sue condizioni non sono gravi.
