Il cuore di Villaricca per la ricerca sul neuroblastoma

Nella cittadina dell'area nord di Napoli al via la lotteria finalizzata ad una raccolta di fondi

Villaricca.  

Questa mattina, alle ore 10.30, nella sala consiliare del comune di Villarica si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della lotteria “Il cuore di Napoli per la ricerca”, organizzata dalla referente per la Campania dell’Associazione Nazionale per la Lotta al Neuroblastoma, Teresa De Rosa

La lotteria, attiva solo a Napoli e provincia, è promossa per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sul neuroblastoma ed in particolare del progetto CAR – Immunoterapia Genetica, che ha come obiettivo di rendere le cellule del sistema immunitario dei pazienti in grado di riconoscere le cellule tumorali di Neuroblastoma e aggredirle. Il progetto, che fa parte del “Programma di sviluppo dell’attività clinico-biologica e di ricerca traslazionale 2015-2017, sarà a breve al letto dei piccoli pazienti. 

Saranno presenti il sindaco di Villaricca, Rosaria Punzo, Achille Iolascon, professore di genetica medica dell’Università Federico II di Napoli, il dottor Mario Capasso, ricercatore dell’Università Federico II di Napoli, l’on. Giovanna Palma, l’On Flora Beneduce, l’On Raffaele Topo, il  parroco della Parrocchia San Francesco d’Assissi don Giuseppe Tufo ed il presidente della Pro Loco di Villaricca Armando De Rosa. In palio un’opera d’arte presepiale del maestro Mario Accurso offerta dalla Proloco di Villaricca. L’estrazione avverrà il 18 dicembre 2016 presso la Tensostruttura Karol Wojtila di Villaricca alle ore 18:00.