Il bullismo è fuoco, il coraggio è acqua. Storie di disagi

L'incontro questa mattina al Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano

San Giuseppe Vesuviano.  

L’associazione Arcobaleno Vesuviano, in collaborazione con Vincenzo Vetere, presidente dell’associazione Acbs, presenterà questa mattina, a partire dalle ore 09.30 presso il Cinema Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano, il primo step del progetto “Il bullismo è fuoco, il coraggio è acqua". L’incontro, patrocinato dai Comuni di San Giuseppe Vesuviano e di Ottaviano, vedrà la partecipazione di tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado presenti sul territorio.

Un momento di sensibilizzazione contro l’attuale piaga sociale del bullismo. Una mattinata all’insegna del dialogo e del confronto, tesa a far comprendere ai giovani, l’importanza del raccontarsi. L’obiettivo del convegno, parte di un progetto più ampio che interesserà le scuole del vesuviano per la restante parte dell’anno scolastico, mira a far comprendere l’importanza della denuncia e della ribellione contro ogni forma di violenza ed oppressione.

Il magnaghese Vincenzo Vetere, presidente dell’Acbs, è un giovane ragazzo di 22 anni ex vittima del bullismo che, sin dalla fondazione di acbs nel febbraio 2015 insieme agli altri ragazzi dell’associazione, lotta contro il bullismo girando l’Italia e raccontando la sua esperienza nelle scuole della penisola mediante incontri con genitori, studenti ed insegnanti.