Attivato servizio di spesa e commissioni a domicilio

Covid-19: Sinergia tra croce rossa e protezione civile a Pollena Trocchia

attivato servizio di spesa e commissioni a domicilio

Attenzione rivolta ad anziani e disabili

Pollena Trocchia.  

Spesa e commissioni a domicilio per anziani non autosufficienti e disabili gravi privi di assistenza familiare residenti sul territorio comunale.

Il servizio è stato attivato dal comune di Pollena Trocchia nell’ambito delle misure di contrasto alla diffusione del nuovo coronavirus e di sostegno per la gestione della fase emergenziale.

«Nell’ambito dei servizi sociali e al fine di rafforzare le misure di contenimento relative all’emergenza legata al covid-19 abbiamo attivato un servizio di spesa e commissioni a domicilio per gli anziani non autosufficienti e i disabili gravi senza assistenza familiare del nostro territorio, per fornire loro un valido aiuto in un momento difficile per tutti e ancor più per le fasce di popolazione con età più avanzata o patologie pregresse, perché desideriamo che sia chiaro un messaggio: non vogliamo lasciare nessuno indietro, soprattutto nelle fasi più delicate» ha detto l’assessore alle politiche sociali e vicesindaco di Pollena Trocchia Pasquale Fiorillo.

Il servizio, svolto con la collaborazione del Nucleo locale di Protezione Civile “FireFox” e della locale sede di Croce Rossa Italiana, partirà dal pomeriggio odierno e sarà attivo di mattina dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e di pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 16:30.

"Il numero della Croce Rossa locale, a disposizione per servizi e commissioni legate alle farmacie e ai medici di base, è 081.18495300, mentre quello della Protezione Civile “FireFox”, per spese ai supermercati e di generi alimentari, è 081.5311808. «Grazie alla collaborazione con la Croce Rossa e la Protezione Civile garantiamo un servizio importantissimo per i nostri concittadini più deboli. Invito tutta la cittadinanza a fare la propria parte, attenendosi sempre alle disposizioni dei Dpcm che si stanno susseguendo, alle ordinanze regionali e comunali.

Al fine di evitare inutili allarmismi, infine, chiedo a tutti di attenersi alle informazioni che provengono esclusivamente da fonti ufficiali.

A questo proposito, informo che l’amministrazione comunale si è premurata di dedicare una sezione ad hoc sul sito internet istituzionale http://www.comune.pollenatrocchia.na.it» ha aggiunto il sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito."