A Piano di Sorrento ritorna l'area pedonale in Piazza Cota

Dall'1 Giugno al 30 Settembre la Giunta istituisce l'area pedonale nella centrale Piazza Cota

a piano di sorrento ritorna l area pedonale in piazza cota

Il provvedimento adottato dal comando di Polizia Municipale consente a bar e ristoranti di ampliare la superficie dei propri esercizi con pedane e ombrelloni che trasformano la piazza antistante il Comune in un vcero e proprio salotto

Piano di Sorrento.  

Ritorna l'area pedonale nella centrale Piazza Cota a seguito della decisione della Giunta di istituirla nell'area antistante il Municipio. E' quindi scattato il divieto di sosta per tutti i veicoli dalle ore 17 dell'1 giugno alle ore 24 del 30 settembre con divieto di transito anche per i mezzi pubblici a partire però dalle ore 21.30.

Il provvedimento porta la firma del comandante della Polizia Municipale Michele Galano che ha previsto che il transennamento dell'area mediante l'apposizione della segnalatica e la sua rimozione dovrà essere curata dai concessionari degli spazi, cioè bar e ristoranti che hanno ottenuto l'autorizzazione a installare pedane sul suolo pubblico per ampliare i posti disponibili delle proprie strutture.

Una boccata d'ossigeno per i tanti operatori che nel corso degli anni, proprio grazie a questo ampliamento della superficie d'accoglienza, hanno potuto garantire ai consumatori, residenti e turisti, di godere di un'area sottratta al tradffico avendo trasformato la piazza in un vero e proprio salotto e facendosi promotori di momenti di intrattenimento e manifestazioni anche d'intesa con il Comune.

Nel ponte del 2 maggio è stata quindi una corsa contro il tempo per predisporre l'organizzazione esterna agli esercizi commerciali pronti a essere pienamente operativi già a partire dal primo weekend di giugno.