Meta: la "Rampa Gaetano Lombardo" in memoria di un uomo e politico stimato

Domenica 23 la cerimonia alla Marina di Alimuri col sindaco Giuseppe Tito e l'Amministrazione

meta la rampa gaetano lombardo in memoria di un uomo e politico stimato

Il Comune ha decisio di intitolare i Gradoni della spiaggia a un personaggio che ha svolto un ruolo significativo nella storia sociale e politico-sindacale di Meta e della penisola sorrentina. Per sua iniziativa il protocollo scuola-disabili.

Meta.  

Domenica 23 ottobre il Sindaco Giuseppe Tito e l'Amministrazione Comunale intitoleranno i Gradoni di Alimuri al cap Gaetano Lombardo improvvisamente scomparso il 24 ottobre 2006 e i gradoni assumeranno la denominazione di "Rampa Gaetano Lombardo".

L'annuncio del sindaco Giuseppe Tito a sedici anni dalla scomparsa di Lombardo, uomo leale e figura politica indimenticabile di Meta di cui l'Amministrazione intende onorare il ricordo di uomo e di politico.

"Gaetano Lombardo fino alla sua improvvisa scomparsa è stato un uomo politico appassionato, stimato in ogni ambiente, sempre al servizio dei più deboli, con grandi capacità di convergere, sempre, verso una soluzione condivisa delle tematiche trattate - dichiara il primo cittadino -  Nel rispetto dei criteri di uguaglianza che hanno caratterizzato il suo operato politico si è sempre prodigato per l’affermazione dei principi di equità e giustizia sociali che sono stati il cardine del suo vissuto quotidiano. 

A tal proposito preme evidenziare il suo essere stato promotore e sottoscrittore del Protocollo d’Intesa siglato tra i Comuni della Penisola, primi in Campania, e le Istituzioni Scolastiche a favore degli studenti portatori di handicap affinché non subissero emarginazione o disadattamento realizzando a pieno il loro diritto allo studio.  Ancora è vivo il ricordo della Mostra sul modellismo navale che con tanta dedizione realizzava".