A Piano di Sorrento in Villa Fondi le "Domeniche ArcheoAperiMusica" al Museo

Quattro appuntamenti nelle domeniche del mese di maggio, l'ingresso è libero

a piano di sorrento in villa fondi le domeniche archeoaperimusica al museo

Un'iniziativa che apre le porte del Museo e del Parco ai cittadini per accompagnarli nella conoscenza del patrimonio archeologico custodito nel "Georges Vallet" con concerto e degustazioni. Si comincia con il duo turno Ruya Taner

Piano di Sorrento.  

A Villa Fondi ritorna l’appuntamento con la rassegna ArcheoAperiMusica, giunta alla terza edizione, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento, con MusAPS Museo Archeologico Territoriale della Penisola Sorrentina “George Vallet”. L’evento è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Polo Museale della Campania e Regione Campania e il direttore artistico dell’iniziativa è il Maestro Paolo Scibilia.

Quattro concerti nelle quattro domeniche di Maggio

L’iniziativa si svolge nelle quattro domeniche di maggio e si articola in tre fasi: visita guidata del museo (ore 10.30), concerto (ore 11.30)  aperitivo-degustazione di saluto sulla magnifica terrazza belvedere (ore 12.30).
Si inizia il 7 maggio con il Duo "Ruya Taner" - pianoforte (Turchia) & KURSAT BASAR - saxophone - scrittore (Turchia).
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti a sedere.

Il Museo apre le porte alla musica e si trasforma, da statico “contenitore”, a dinamico centro di aggregazione culturale teso a far conoscere ad un numero sempre maggiore di persone sia la sua collezione archeologica e la città di Piano di Sorrento, sia  i valori universali della cultura e dell’arte.

La kermesse degli interpreti annovera ensemble e solisti significativi del panorama concertistico nazionale ed internazionale, docenti delle Accademie ed Istituti di Alta Formazione Musicale.