Sannino: "Non arrendetevi alle difficoltà e restate fedeli ai vostri valori"

Il monito rivolto agli studenti in occasione della presentazione del suo libro

sannino non arrendetevi alle difficolta e restate fedeli ai vostri valori

Andrea Sannino incontra gli studenti dell’Iti Medi in occasione della presentazione del suo libro d’esordio "Prima di abbracciame". "Non arrendetevi alle difficoltà e restate fedeli ai vostri valori".

San Giorgio a Cremano.  

Andrea Sannino ha incontrato gli studenti dell’ITI Medi nell’aula magna dell’istituto, per raccontare attraverso il suo libro dal titolo “Prima di Abbracciame” il percorso che lo ha portato dall’adolescenza  - quando è nata la sua passione per la musica – ad oggi.   

Un incontro partecipato, vivace e ricco di emozioni organizzato dal dirigente scolastico Salvador Tufano a cui ha preso parte il Sindaco Giorgio Zinno, l’assessore regionale Lucia Fortini, il presidente del Consiglio comunale Michele Carbone e all’assessore all’Istruzione Giuseppe Giordano.

Oltre mille i ragazzi presenti che hanno posto domande ad Andrea ed ottenuto risposte sincere, ricche di calore e autenticità. Due elementi di cui è intriso questo libro, la cui prefazione è di Maurizio de Giovanni. Il volume, esordio letterario del cantante è infatti una storia di vita trascorsa tra i vicoli del Vesuviano, fatta di amicizie, coincidenze e legami. 

Un viaggio profondamente segnato da sacrifici, cadute e risalite, in cui emerge però la resilienza di chi è riuscito a realizzare il suo sogno, riuscendo ad evitare di entrare in circuiti dai facili guadagni ma pericolosi e illegali.

“L’esempio di Andrea Sannino è un esempio per tanti – ha detto il Sindaco Zinno - e questo messaggio può e deve essere un’esortazione per i nostri giovani ad essere tenaci, a non scegliere necessariamente la via più facile ma a perseguire i propri sogni con determinazione, impegno e passione, affrontando le difficoltà con coraggio e senza arrendersi di fronte agli ostacoli.

Complimenti ad Andrea per questo tour nelle scuole e soprattutto agli studenti che hanno dimostrato, con la loro partecipazione, di aver compreso e fatto proprio il messaggio che "bisogna lavorare sodo, non cedere alle difficoltà e restare fedeli ai propri valori".