Quarto: inaugurazione del centro anziani in un bene confiscato

La cerimonia giovedì 5 giugno alle ore 18.30. Sarà intitolato a Mario Poggiani

quarto inaugurazione del centro anziani in un bene confiscato

La cerimonia alla presenza delle autorità cittadine

Napoli.  

Mario Pepe

Sarà inaugurato giovedì 5 giugno - alle ore 18,30 - il Centro Anziani di Quarto. Si tratta di uno spazio allestito in bene confiscato nel centro della cittadina flegrea, in via Kennedy 81, a pochi passi dalla stazione di Quarto Centro della Circumflegrea.

Alla presentazione alla cittadinanza interverranno: Antonio Sabino (sindaco di Quarto), Giovanni De Vivo (presidente del Consiglio Comunale), Raffaella De Vivo (assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali), Anna Riccio (presidente della Commissione Politiche Sociali), Luigi Savio (segreteria regionale Spi-Cgil) e Antonio Di Criscio (presidente dell’associazione “Gli altri siamo noi”).

La struttura è dedicata a Mario Poggiani, ex operaio della Cementir di Bagnoli. A Quarto Mario Poggiani si è sempre battuto per la realizzazione di un centro anziani e con il suo generoso contributo una realtà attiva e inclusive del territorio.

A Quarto Poggiani è sempre stato attento all’ascolto delle giovani generazioni e ha appoggiato restando accanto alle fasce fragili della cittadinanza come anziani e immigrati.

Il Centro, dopo un bando pubblico, è stato affidato ad un gruppo di associazioni: “Gli altri siamo noi” (capofila), Aisha Foundation, Lunaria A2, La Forza delle Idee e Zerottantuno.