Rappa (FIOM): ministro e azienda modifichino la loro posizione

Il segretario napoletano assicura che ci saranno ulteriori iniziative di lotta

rappa fiom ministro e azienda modifichino la loro posizione
Napoli.  

In una nota il segretario generale Fiom-Cgil Napoli, Rosario Rappa, chiede a governo e alla Whirlpool di modificare la loro posizione. 

“Dopo l'incontro di ieri con il Mise e Whirlpool e la successiva assemblea con le lavoratrici e i lavoratori - scrive Rappa - l'iniziativa di oggi a Napoli ha la finalità di bloccare qualsiasi tentativo di reindustrializzazione farlocca e pone in maniera chiara ed evidente al Ministro Patuanelli che l'unica ipotesi percorribile è la A: il mantenimento della produzione di lavatrici nello stabilimento di Napoli. Sarebbe utile che il Ministro Patuanelli oltre ad interloquire con i sindacati e i lavoratori, ascolti tutti i soggetti istituzionali locali, che ringraziamo, a partire dagli assessori di Regione Campania Sonia Palmeri e del Comune di Napoli Monica Buonanno, che già nel corso del tavolo hanno ribadito la necessità di mantenere le produzioni Whirlpool a Napoli. A rafforzare tale posizione sono intervenuti oggi il Presidente della Regione Campania e il Sindaco di Napoli. Il Governo e Whirlpool - conclude - non possono pensare di agire contro gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori.

Auspichiamo che da qui al 31 luglio il Ministro e l'azienda modifichino la propria posizione. La prossima settimana a partire dal coordinamento nazionale di Fim, Fiom, Uilm, metteremo in campo ulteriori iniziative di lotta a sostegno della vertenza".