Whirlpool, si apre uno spiraglio: pubblicato bando Zes

Cgil e Fiom Napoli: "Impegno di tutti per trovare soggetto industriale forte"

whirlpool si apre uno spiraglio pubblicato bando zes
Napoli.  

Whirlpool, si apre uno spiraglio: pubblicato bando Zes. In data odierna è stato pubblicato sul BURC la "Manifestazione di interesse per l'individuazione di investitori cui trasferire la proprietà, con conseguenziale insediamento, del compendio produttivo ex Whirlpool".

"Esprimiamo soddisfazione per la pubblicazione dell'avviso pubblico nei tempi concordati con tutti i soggetti interessati dalla vertenza, - scrivono in una nota i segretari generali di Cgil e Fiom Napoli, Nicola Ricci e Mauro Cristiani - in quanto è un ulteriore passo per la riqualificazione industriale dell'area di via Argine 310. Auspichiamo - aggiungono Ricci e Cristiani - che la Regione Campania, il comune di Napoli, la Prefettura, il Commissario Straordinario di Governo della ZES Campania e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy si attivino per individuare un soggetto industriale forte per rioccupare i 312 lavoratori ex Whirlpool".

Il Commissario Straordinario del Governo della ZES Campania con il presente avviso intende procedere alla raccolta di manifestazioni di interesse al fine di individuare investitori ovvero operatori economici a cui trasferire in proprietà, a titolo non oneroso e per il conseguenziale insediamento, il compendio produttivo ex Whirlpool sito in Napoli alla Via Argine n. 310-312, assicurando l’occupazione all’intero bacino degli ex lavoratori Whirlpool.  
"Rispettati tutti i tempi prefissati. Ora tocca agli imprenditori crederci" ha dichiarato il Commissario Straordinario di Governo della ZES Campania, Avv. Giosy Romano.