“Napoli sempre più attrattiva a livello internazionale”. Per gli operatori del settore un dato di fatto che si va affermando sempre più, anche grazie ai nuovi collegamenti annunciati nelle scorse ore.
“L'hub di Napoli continua a crescere e diventare uno dei più importanti hub italiani, almeno del Sud Italia, per i collegamenti internazionali. E questo ovviamente con incredibili ricadute turistiche”. Renato de Cesare, operatore culturale di Napoli, commenta così l'attivazione del nuovo volo Napoli-Atlanta: “E' un hub importantissimo per gli Stati Uniti”.
Turismo ed economia: settore in forte crescita
Ed ecco che la notizia di un ulteriore linea diventa una nuova occasione di valorizzazione e crescita di un comparto già in forte ascesa, come il turismo a Napoli.
“Le prospettive sono importantissime, soprattutto per quel turismo cosiddetto 'altospendente' che è il turismo Intercontinentale degli Stati Uniti che già dal periodo post pandemia ha ricominciato ad affollare le nostre destinazioni campane e napoletane. Ed è prevista una grandissima crescita”.
