Pozzuoli, Figliolia inaugura il comitato elettorale

Sabato pomeriggio il sindaco uscente si ripresenta alla cittadinanza

Pozzuoli.  

Sabato 29 aprile - alle ore 18 - si terrà l?inaugurazione del comitato elettorale della lista civica ?"Uniti per Pozzuoli?". La sede è in via Cavour 8, nel centro storico di Pozzuoli. All'?inaugurazione parteciperanno il candidato sindaco della coalizione, Vincenzo Figliolia e Filippo Monaco, fondatore del movimento. Saranno presenti i candidati e i simpatizzanti della lista ?Uniti per Pozzuoli?.

«?Siamo un movimento di persone libere uniti dall?amore per la nostra Città - scrivono gli aderenti al movimento nella lettera di presentazione - Siamo cittadini consapevoli che è necessario l?impegno civico per migliorare il territorio. Siamo lavoratrici e lavoratori provenienti da diverse professioni: impiegati, docenti, casalinghe, imprenditori, operai, giovani impegnati nel sociale e nelle parrocchie. Con noi ci sono anche disoccupati che hanno deciso di puntare - nonostante le difficoltà - sullo sviluppo di questa terra. Alcuni di noi hanno già avuto esperienze in politica e nelle amministrazione. Altri provengono da esperienze diverse nel campo della cultura e della solidarietà. Tutti siamo accomunati dall?esigenza di valorizzare Pozzuoli nei Campi Flegrei per costruire una città migliore, accogliente e solidale»?.

«?In questa fase - spiega Filippo Monaco - stiamo elaborando il programma della lista confrontandoci con il candidato sindaco e la coalizione. Stiamo raccogliendo idee e, allo stesso tempo, stiamo formando una lista di candidate e candidate che con entusiasmo, passione e amore per la propria città si confronteranno con la cittadinanza. Il nostro scopo è essere uniti e diventare un punto di riferimento per la cittadinanza prima e dopo le elezioni?».