Pd, Tartaglione: un bene la segreteria a Scampia

Le parole della segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione.

Napoli.  

Riceviamo e pubblichiamo

"È un segnale molto importante che la segreteria nazionale abbia scelto Napoli e in particolare Scampia, una periferia afflitta da tanti problemi, ma dove c'è anche una enorme capacità di riscatto, come dimostra la struttura dell'Arci che ha ospitato i componenti della segreteria". A dirlo è la segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione.

"Trovo invece inappropriate per diversi motivi le dichiarazioni di Gianni Cuperlo - aggiunge Tartaglione - Innanzitutto perché accende i riflettori su un tema che non era all'ordine del giorno e svalorizza l'attività della segreteria. Poi perché su una scelta così importante è opportuno che si esprima il territorio e il partito locale. Infine perché lo stesso Pd si è espresso chiaramente, considerando de Magistris un sindaco non all'altezza dei problemi e delle necessità di Napoli". 

"Per il sindaco a sua insaputa parlano i fatti - conclude Tartaglione - e chi paragona il 'modello Milano' al laboratorio 'demA', che è nato già morto, dimostra di essere lontano dal territorio e di non conoscere la realtà di Napoli".