De Magistris attacca Salvini ma Twitter gli si rivolta contro

Al cinguettio del Sindaco contro il ministro rispondo in tanti e la maggior parte attaccano dema

Napoli.  

Il Sindaco Luigi de Magistris dopo la foto con il mitra del ministro dell’Interno Matteo Salvini ha provato su Twitter ad attaccare con ironia il leader leghista. In un suo cinguettio al vetriolo infatti l’ex-pm scrive: “Salvini è in preda ad un delirio di onnipotenza:si sente capo del governo,capo delle forze armate,capo della guardia costiera,capo della polizia,adesso vergognosamente impugna spavaldo un mitra,forse è davvero il capo..ma di altro purtroppo..chi indovina?”

Ma le risposte sono una rivelazione di un trend che vede Salvini ormai in testa alle classifiche di gradimento soprattutto sui social e infatti moltissimi si scagliano contro il Sindaco arancione. 

I commenti vanno dai più duri ai più ironici ma tra i tanti che interagiscono con il Sindaco sono in maggioranza gli arrabbiati. “Lei è incredibilmente e pateticamente comico : con tutto il degrado la sporcizia e la delinquenza che prosperano a Napoli, si mette a far la morale agli altri”. Scrive un cittadino che mostra tutta la sua insofferenza. 

Ma ci sono anche i semplici “ma aggiusta le strade piuttosto” e moltissimi sono i richiami all’idea che de Magistris ha lanciato di una flotta napoletana per soccorrere i migranti. 

In questa contrapposizione tra de Magistris e Salvini per ora risulta in vantaggio il secondo de è anche normale. Il Sindaco partenopeo è già usurato da anni di populismo e se c’è una cosa che riesce a sgonfiare i populismi è proprio il tempo che i leader passano al potere.