De Magistris: Napoli capitale dello sport e dei giovani

Il Sindaco esalta il lavoro fatto per le Universiadi. “Vinta una sfida a cui credevano in pochi”

de magistris napoli capitale dello sport e dei giovani
Napoli.  

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha dedicato il suo immancabile post del lunedì alle Universiadi e a quanto questa manifestazione sia una vetrina importante per la città partenopea.
Nella sua narrazione c’è sempre una contrapposizione e questa volta “la nostra amata Città ha vinto una sfida in cui all'inizio non erano in molti a crederci”. Il primo cittadino però nel post di oggi abbassa i toni e prova a placare gli animi. Dopo settimane di scontri con il Presidente De Luca che hanno fatto deragliare ogni tipo di dialogo istituzionale e che hanno rischiato di rovinare la festa delle Universiadi, dopo il continuo battibecco e dopo i fischi del San Paolo, de Magistris ha capito che troppi fronti aperti rischiano di consumarlo prima della scadenza elettorale delle regionali 2020.
Il suo è un post infatti tutto orgoglio e amore nel quale non si accenna a scontri e nemici. 

Le Universiadi - scrive su Facebook de Magistris - di Napoli sono in pieno svolgimento ed ancora una volta la nostra amata Città ha vinto una sfida in cui all'inizio non erano in molti a crederci. Gli impianti sportivi ristrutturati sono stupendi. Abbiamo fatto un lavoro enorme in pochi mesi, tante persone, donne e uomini, che hanno lavorato con dedizione, sacrificio, competenza, professionalità, passione. Davvero una grande squadra. Stiamo ricevendo complimenti dagli organizzatori e dalle federazioni. È poi davvero emozionante- continua nel suo post il Sindaco - vedere tantissimi giovani atleti di tutto il mondo gareggiare nella nostra Città e la mattina presto e la sera attraversare le nostre strade e mescolarsi con i nostri abitanti. Napoli in questi giorni è davvero capitale dello sport e dei giovani. Inoltre, anche le squadre che operano per i servizi della nostra Città, sempre tra numerosi problemi ed emergenze del giorno, stanno facendo un lavoro encomiabile. Orgoglio partenopeo, frutto di audacia, impegno, unità, passione e amore senza limiti per Napoli. Avanti tutta come sempre, senza mai mollare!