Navigator, l'Anpal: inizia una nuova realtà anche in Campania

Dopo una durissima lotta i vincitori di concorso possono essere contrattualizzati

navigator l anpal inizia una nuova realta anche in campania

Parisi, presidente Anpal: "Siamo lieti che la Regione con senso di responsabilità abbia superato le resistenze tecniche e faccia partire anche in Campania la fase 2 del reddito"

Napoli.  

Con la delibera di Giunta regionale che sancisce l'accordo tra Anpal servizi e Regione Campania, già sottoscritto il 17 ottobre, si sbloccano anche in Campania le attività di assistenza tecnica per le politiche attive per il lavoro
“Siamo pronti a procedere con la contrattualizzazione dei navigator campani” ha dichiarato il Presidente Anpal Mimmo Parisi. “Siamo lieti che la Regione con senso di responsabilità abbia superato le resistenze tecniche e faccia partire anche in Campania la fase 2 del reddito. Questa contrattualizzazione va nell’interesse dei 471 navigator che hanno vinto la selezione ma anche di tutti i cittadini campani. Si completa così in tutto il territorio nazionale il percorso di avvio di assistenza tecnica a supporto delle Regioni. Sono certo che con il Presidente De Luca realizzeremo un percorso di rafforzamento delle politiche attive, reddito di cittadinanza, crisi aziendali e reinserimento occupazionale che porterà risultati concreti e tangibili”.