Bonavitacola: Io estraneo a scelte su hotel delle Universiadi

Il vice presidente della Giunta Regionale in una nota stampa sottolinea che non ha avuto alcun ruo

Napoli.  

Con una nota stampa il vice presidente della Giunta Regionale Fulvio Bonavitacola ci teine a sottolineare e specificare la sua totale estraneità alla alla scelta di ospitare atleti e rappresentati delle delegazioni universitarie alle Universiadi 2019 tenutesi in Campania nel luglio scorso.  

"In relazione a notizie apparse sugli organi di stampa, riguardanti accertamenti sulle ragioni dell'utilizzo di navi da crociera per le Universiadi, voglio precisare che non ho mai viaggiato o stazionato su navi da crociera in tutta la mia vita. Di nessuna compagnia crocieristica - ha specificato il vice di De Luca in Regione - Ho già detto della mia assoluta e verificabile estraneità alle complesse procedure e conseguenti decisioni che hanno portato all'individuazione delle strutture alberghiere ospitanti gli atleti delle Universiadi. Confermo altrettanta estraneità alle procedure che hanno consentito l'individuazione delle navi da crociera per completare il villaggio degli atleti". 

Il vice presidente ha anche voluto precisare che le sue dichiarazioni sono fatte “solo per amore di verità, avendo totale fiducia negli organi preposti all'evento e sono assolutamente convinto che hanno operato con correttezza e rispetto delle leggi. Mi sono battuto in ogni sede e pubblicamente contro la follia di sistemare nel rovente mese di luglio migliaia di ragazzi provenienti da tutto il mondo nei containers alla Mostra d'Oltremare, che ci avrebbero coperti di vergogna a livello internazionale, oltre che devastare un bene prezioso del nostro patrimonio architettonico e culturale come la nostra stupenda Mostra. Confermo piena fiducia nell'indagine in corso essendo tra i primi interessati a fare chiarezza ed evitare nessi con fatti illeciti per un evento come le Universiadi di Napoli, del quale siamo e dovremo continuare ad essere fieri".

Un chiarimento, quello di Bonavitacola, che arriva dopo una giornata nella quale molto si è detto e scritto sul fatto che il vice presidente risulta tra gli indagati nell’ambito dell’Inchiesta sulle Universiadi 2019.