Eletti i 6 facilitatori del M5S in Campania

I nomi scelti con le consultazioni su Rousseau, hanno avuto anche il placet di Di Maio

eletti i 6 facilitatori del m5s in campania
Napoli.  

Sono stati eletti con le consultazioni sulla piattaforma Rousseau i sei facilitatori regionali del Movimento 5 Stelle in Campani. i 6 nomi hanno ricevuto anche il placet del capo politico del M5S Luigi Di Maio. 

Sono i due parlamentari  Agostino Santillo e Luigi Iovino, la consigliera regionale Maria Muscarà, la consigliera comunale di Mercato San Severino Annalucia Grimaldi, la candidata alle europarlamentarie nel 2019 Alessandra Petrosino, e Luca Di Giuseppe, giovane attivista del MeetUp Amici di Beppe Grillo di Salerno.

Per l'area 'Formazione e coinvolgimento' eletti Grimaldi e Petrosino: quest'ultima coinvolta nel caos sulle presunte irregolarità relative al voto sulla piattaforma in vista della candidatura ad eurodeputata. Per le 'Relazioni interne' la vittoria va al vicepresidente del gruppo al Senato, Santillo, e al giovane deputato napoletano che arrivò a Montecitorio a bordo della sua Panda a gas, Iovino. Alle 'Relazioni esterne', infine, il voto online premia Muscarà, che nel consiglio regionale è segretaria della commissione Terra dei fuochi, Bonifiche ed Ecomafie, e il ventenne salernitano Di Giuseppe.